CANOCCHIE AL FORNO

La carne della canocchia è abbastanza pregiata e apporta una buona quantità di proteine e di Sali minerali.
La composizione della sua carne è simile a quella del pesce magro, infatti, per ogni 100 grammi di polpa, il contenuto in acqua è di circa 80 grammi, mentre il tenore dei grassi è davvero molto modesto, 1- 2 grammi.
Provale al forno, è una ricetta semplice ma ricca di gusto, perfetta per chi vuol portare a tavola un secondo piatto di pesce semplice ma elegante.

Canocchie al forno

By 31 maggio 2018

  • Tempo di preparazione : 15 minutes
  • Tempo di cottura : 10 minutes
  • Piatto per : 4 persone

Ingredienti

Preparazione

Per prima cosa lavate le canocchie, quindi  tagliatele lungo la schiena partendo dal fondo e procedendo verso la testa, per poi  lasciarle sgocciolare.
Nel frattempo in una ciotola mescolate il pangrattato con il prezzemolo tritato, il sale ed il pepe, mescolare e successivamente unire il succo di limone e 4 cucchiai di olio, mescolare fino ad ottenere un impasto morbido ma non molle.
Farcire le canocchie con l’impasto di pangrattato e disporre su di una placca da forno, cospargere con un filo di olio e del vino.
Cuocere in forno a 200° per 5 minuti e successivamente mettere sotto il grill per un paio di minuti in modo che si dorino bene.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (Ancora nessuna valutazione)
Loading...

Lascia un commento