CERNIA ALLE ERBE AROMATICHE

La cernia è un pesce di mare molto apprezzato in cucina per le sue carni saporite e per le sue grosse dimensioni. La freschezza della cernia si riconosce dalle branchie, che devono essere di un bel rosso vivo, da squame lucide ed occhi vividi e sporgenti.

 

Cernia alle erbe aromatiche

By 12 aprile 2018

  • Tempo di preparazione : 20 minutes
  • Tempo di cottura : 35 minutes
  • Piatto per : 4

Ingredienti

Preparazione

Cuocete le patate lessandole in acqua bollente per 20 minuti, pelatele ancora calde, tagliatele a fette e disponetele in una teglia leggermente unta formando 6 basi. Lavate e tritate le erbe aromatiche, tranne il basilico.
Frullate il pancarré, unite 2/3 delle erbe aromatiche, regolate di sale e mettete da parte. Pulite i pomodori, tagliateli in 4, privateli dei semi e riduceteli in cubetti. Conditeli con sale, pepe, foglie di basilico e 2 cucchiai di olio.
Fate insaporire i filetti di cernia per qualche minuto con 50 gr di olio e le erbe rimaste. Scottateli sulla piastra o in una padella antiaderente per 3 minuti per lato e disponeteli sulla base di patate già preparate.
Cospargete i filetti con il composto di pancarré e passate in forno sotto il grill alla massima potenza per 8 minuti circa. Distribuite la cernia nei piatti, accompagnata con la guarnizione preparata di pomodoro e servite calda.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (Ancora nessuna valutazione)
Loading...

Lascia un commento