OMBRINA AI PEPERONI

L’ombrina è un pesce dalle carni molto apprezzate perché la percentuale di grasso è piuttosto ridotta (simile a quella del merluzzo).
Le sue carni crude hanno una buona consistenza e un sapore delicato. Cotte hanno un aroma intenso e rispetto all’orata o al branzino un gusto più accentuato.

Ombrina ai peperoni

By 19 marzo 2019

  • Tempo di preparazione : 20 minutes
  • Tempo di cottura : 01h 30min
  • Piatto per : 4 persone

Ingredienti

Preparazione

Sventrate il pesce, privatelo di testa e coda e tagliatelo a tranci. Sbucciate le cipolle e le patate; affettate al velo le prime e tagliate a dadini le seconde. Lavate i peperoni, privateli dei semi e delle nervature bianche e tagliateli prima a listarelle, poi a quadretti. Riducete i pomodori a fette spesse 2 cm. Snocciolate le olive e tritatele con il prezzemolo mondato e lavato e l'aglio sbucciato.
Ungete di olio una teglia da forno e disponetevi uno strato di patate, uno di cipolle, uno di pomodori, uno di peperoni e uno di tranci di pesce.
Salate, pepate, coprite con uno strato di pomodori e cospargete con i pinoli tritati grossolanamente e con il trito di olive, aglio e prezzemolo. Irrorate con 5 cucchiai d'olio e mettete in forno già caldo a 180° per circa 1 ora e mezzo. Servite caldo oppure tiepido.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (Ancora nessuna valutazione)
Loading...

Lascia un commento