PAGELLO ALLE ERBE

Il pesce pagello è povero di grassi e quindi indicato per chi soffre di colesterolo alto o per chi segue una dieta ipocalorica, infatti un etto di pesce pagello apporta soltanto 101 calorie. Inoltre è ricco di sali minerali e in particolare di fosforo, calcio, magnesio, ferro e potassio. L’apporto di proteine è invece pari a 21,0 grammi.
Le sue carni sono tenere, dolci al palato e saporite, e sono ideali per essere cotte sia al forno (al cartoccio o in teglia) sia alla griglia.

 

 

 

Pagello alle erbe

By 29 giugno 2018

  • Tempo di preparazione : 15 minutes
  • Tempo di cottura : 35 minutes
  • Piatto per : 4 persone

Ingredienti

Preparazione

In una grossa terrina ovale riunite 4 foglie di limone e le foglie di dragoncello e di basilico spezzettate, il succo di 2 limoni e la scorza di un limone grattugiata, la cipolla tritata, sale, pepe bianco e 5 cucchiai di olio.
Sciacquate il pagello, asciugatelo con carta assorbente da cucina, mettetelo nella terrina con la marinata, giratelo più volte e lasciatelo marinare in un luogo fresco per almeno un'ora.
Scolate il pagello dalla marinata, filtratela e tenetela da parte; asciugate il pesce con carta assorbente, adagiatelo sulla griglia posta a metà altezza e cuocetelo per circa 35 minuti girandolo a metà cottura e spennellandolo di tanto in tanto con la marinata filtrata. A fine cottura, disponete disponete sulla griglia i limoni rimasti a spicchi e serviteli con il pesce.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (Ancora nessuna valutazione)
Loading...

Lascia un commento