PENNETTE AL MISTO DEL PESCATORE

La pasta con il sugo di pesce misto è un primo piatto molto gustoso e veloce da preparare, infatti, il sugo si può preparare anche in anticipo, così quando si è di fretta è sufficiente cuocere la pasta, condirla con il sugo di pesce già preparato e ripassare sul fuoco 5 minuti a fuoco vivace così la cena è servita.

Pennette al misto del pescatore

By 15 novembre 2018

  • Tempo di preparazione : 10 minutes
  • Tempo di cottura : 20 minutes
  • Piatto per : 4 persone

Ingredienti

Preparazione

Fate scaldare l'olio, l'aglio e il peperoncino in una padella capiente, poi aggiungete i pomodorini tagliati a metà, un pò di sale e fate cuocere con il coperchio per circa 10 minuti.

Quando saranno appassiti è il momento di aggiungere il misto di pesce. Fate cuocere coperto per altri 10-15 minuti fino a quando il pesce sarà cotto.

Mescolate di tanto in tanto ed aggiustate di sale e peperoncino, a seconda dei vostri gusti. Nel frattempo cuocete la pasta e una volta pronta scolatela al dente, tenendo da parte un pò di acqua di cottura.

Trasferite le pennette nella padella insieme al sugo, accendete il fornello e ripassate la pasta mescolandola con un cucchiaio, aggiungendo se occorre un pò di acqua di cottura. Finite di cuocere la pasta e alla fine distribuite sopra un trito di prezzemolo fresco.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (Ancora nessuna valutazione)
Loading...

Lascia un commento