SALMONE AL FORNO

Il salmone al forno è un secondo piatto a base di pesce ideale per ogni occasione, una ricetta semplice dove potrete utilizzare sia i tranci che le fette.
Facile da realizzare, ma anche molto leggero e raffinato, rappresenta un ottimo alimento, ricco di proteine, oltre che di grassi polinsaturi, di vitamine, come la vitamina B6 e la vitamina B12, e di alcuni sali minerali, in particolare il fosforo e il selenio.

Salmone al forno

By 8 marzo 2018

  • Tempo di preparazione : 15 minutes
  • Tempo di cottura : 20/25 minutes
  • Piatto per : 4 persone

Ingredienti

Preparazione

Sciacquate i tranci o le fette di salmone sotto l'acqua corrente, dopo averli privati delle lische, tamponateli con della carta da cucina.
Nel frattempo, emulsionate in una ciotola il prezzemolo tritato, l'aglio tagliato a fettine, l'olio e il limone e lasciate riposare per circa mezz'ora; servirà per insaporire il vostro salmone.
Trascorso il tempo necessario, rivestite una teglia con carta forno e cospargete il fondo con metà condimento. Adagiateci sopra i filetti di salmone e conditeli con il resto dell'emulsione, cuocete in forno a 180° per 20/25 minuti circa. Servite con un contorno a vostra scelta.

 

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (Ancora nessuna valutazione)
Loading...

Lascia un commento