SEPPIE GRIGLIATE

La seppia è uno dei molluschi più interessanti e diffuso nei nostri mari e riveste un particolare interesse nel mondo degli appassionati del mare tenendo viva l’attenzione di pescatori e amanti della buona cucina.
Le seppie alla griglia sono un’ottima alternativa per una leggera e saporita cena con gli amici. Questo metodo di cottura permette di conservare intatte le proprietà nutritive del pesce, conferendo una nota aggiuntiva di aroma e sapore.

 

.

 

Seppie grigliate

By 24 gennaio 2018

  • Tempo di preparazione : 20 minutes
  • Tempo di cottura : 10 minutes
  • Rating 3.5 stars - based on 2 review(s)
  • Piatto per : 4 persone

Preparazione

Pulire le seppie lavandole sotto acqua fresca corrente e mettetele in una ciotola con cinque cucchiai di olio, il sale e il succo di ½ limone.
Preparate la griglia e, quando diventa ben calda, ungetela d’olio e mettete a cuocere le seppie per circa 4-5 minuti per lato, sino a quando diventano belle dorate.
Nel frattempo preparate un’emulsione riunendo in una ciotola quattro cucchiai d’olio, il sale, il succo del mezzo limone rimasto e il prezzemolo sminuzzato.
Quando le seppie sono pronte, mettetele su un piatto da portata, irroratele con la salsina e servitele in tavola.
Consigliamo di incidere il bordo della sacca delle seppie prima di metterle sulla griglia, altrimenti potrebbero arricciarsi durante la cottura.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 valutazioni, media: 3,50 su 5)
Loading...

Lascia un commento