SOGLIOLA E POMODORINI

La sogliola è uno dei pesci più facili da cucinare ma, soprattutto, da digerire, infatti è ricca di Omega 3, grassi insaturi buoni per il cuore, la vista e l’attività cerebrale. Si trova più facilmente nel Mediterraneo ed è ricca di proteine e sodio, ottima per la tiroide.
 

Sogliola e pomodorini

By 1 febbraio 2018

  • Tempo di preparazione : 20 minutes
  • Tempo di cottura : 15 minutes
  • Rating 4 stars - based on 1 review(s)
  • Piatto per : 4 persone

Ingredienti

Preparazione

Versate i pomodorini lavati e tagliati a metà in una casseruola con 1 cucchiaio d’olio e l’aglio tritato, unite 1 bicchiere d’acqua e cuoceteli per 15 minuti a fiamma vivace aggiustando di sale.
Dove aver pulito la sogliola, eliminando la pinna della coda e quelle del dorso e del ventre, incidete la pelle all’altezza della coda e toglietela tirando in direzione della testa. Ora fate lo stesso con la pelle del ventre, dopodiché eliminate le interiora e le viscere. Sciacquatela bene sotto l’acqua corrente fredda.
Scaldate un altro cucchiaio di olio in una padella molto capiente, poi adagiate i filetti di sogliola e cuoceteli per 5 minuti circa per lato.
Verso fine cottura, versate i pomodorini ammorbiditi, con il loro sughetto, sulle sogliole e lasciate andare il tutto per altri 5 minuti.
Infine, impiattate le sogliole, tritate il prezzemolo finemente e utilizzatelo per guarnire ciascun piatto.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 valutazioni, media: 4,00 su 5)
Loading...

Lascia un commento