SOGLIOLE AL FORNO CON PATATE E TIMO

La sogliola è ricca di Omega 3, grassi insaturi buoni sia per il cuore, per la vista che per l’attività cerebrale, inoltre è ricca di proteine e sodio, ottimo per la tiroide, ed è uno dei pesci più facili da cucinare, ma soprattutto da digerire.
 

Sogliola al forno con patate timo

By 6 settembre 2018

  • Tempo di preparazione : 10 minutes
  • Tempo di cottura : 30 minutes
  • Rating 4 stars - based on 1 review(s)
  • Piatto per : 4 persone

Ingredienti

Preparazione

Innanzitutto, lavate le patate, sbucciatele e tagliatele a dadini di circa 2 cm. Sbollentatele per circa 3 minuti, scolatele e disponetele su un canovaccio. Tamponatele per eliminare l'acqua. Mettete le patate in una ciotola e condite con sale, olio, timo e 3 spicchi di aglio interi sbucciati.
Pulite ora le sogliole: eliminate le interiora, la testa e la pelle, risciacquatele e asciugatele tamponando con un foglio di carta assorbente.
In una ciotola mettete il pangrattato, la scorza grattugiata del limone, il timo, lo spicchio di aglio rimasto tritato finemente, due cucchiai di olio, sale e pepe. Mescolate uniformemente e passate i filetti di sogliola nella panatura.
Foderate una teglia con un foglio di carta forno e disponete le sogliole al centro e le patate intorno. Disponete a piacere sul pesce alcune fette di limone e cuocete a 180°C per 25 minuti.
Togliete le sogliole dalla teglia e rimettete in forno le patate azionando la funzione grill per 5-6 minuti così da formare una leggera crosticina. Ora tutto è pronto per servire le sogliole al forno con patate e timo!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 valutazioni, media: 4,00 su 5)
Loading...

Lascia un commento