TRANCETTI DI MERLUZZO E VERDURE

I trancetti di merluzzo con verdure sono un piatto veloce e semplice nella preparazione che si cucina senza tanta fatica e dalle ben note proprietà salutari del pesce: questo amico della salute è povero di grassi, risulta di facile digeribilità e presenta una gamma di vitamine minerali (fosforo, ferro, iodio) e acidi grassi polinsaturi che non si trovano facilmente negli altri cibi.

 

Trancetti di merluzzo e verdure

By 26 ottobre 2017

  • Tempo di preparazione : 25 minutes
  • Tempo di cottura : 20 minutes
  • Rating 4 stars - based on 1 review(s)
  • Piatto per : 4 persone

Ingredienti

Preparazione

Fatevi sfilettare dal pescivendolo il merluzzo fresco, sciacquatelo sotto l’acqua corrente e asciugatelo con carta assorbente.
Disponete i trancetti in una teglia da forno in modo che non si sovrappongano e spolverateli con il pangrattato, un pizzico di sale e pepe e la scorza grattugiata del limone. Irrorate con un filo di olio e cuocete in forno a 200°C per 25 minuti circa.

Lavate e tagliate finemente un mix di verdure a piacere (cipollotti, carote, zucchine ecc.) e passatele in una padella con un cucchiaio e mezzo di olio extravergine e rosolatele a fuoco vivo per 3-4 minuti. Regolate di sale e pepe e servitele subito in tavola con i bocconcini di merluzzo ben caldi. Se lo desiderate, accompagnate il piatto con delle patate al forno.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 valutazioni, media: 4,00 su 5)
Loading...

Lascia un commento