PESCE SPADA ALLA GRIGLIA CON VERDURE

Anche un semplice trancio di pesce alla griglia con insalata può diventare un piatto gourmet, buono da mangiare e bello da vedere.

Tra l’altro, è una ricetta davvero leggera, perfetta per le sere  d’estate accompagnata da un bicchiere di bollicine italiane!

 

Pesce spada alla griglia con verdure

By 29 giugno 2017

  • Tempo di preparazione : 15 minutes
  • Tempo di cottura : 5 minutes
  • Piatto per : 4

Ingredienti

Preparazione

Innanzitutto preparare un’insalata di verdure:  pomodori, insalata novella, basilico fresco, peperoni, cipolla, condire con olio extravergine di oliva, poco aceto e un po’ di succo di limone.

Preparate poi la tapenade (salsa di origine francese) di olive, capperi e mandorle (o pinoli), tutto da abbinare al trancio di pesce spada: immergere i capperi in acqua fredda per eliminare il sale di troppo, poi metteteli nel mixer con le olive, le mandorle e l’olio. Tritare gli ingredienti in maniera molto grossolana.

Grigliate i tranci di pesce spada con un filo d’olio e lasciateli cuocere per un paio di minuti, senza toccarli mantenendo la fiamma piuttosto vivace. Girate i tranci e lasciateli cuocere sul secondo lato così come si è fatto per il primo.

A cottura ultimata servire singolarmente ogni porzione di pesce su un letto di insalata e guarnire con la tapenade.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (Ancora nessuna valutazione)
Loading...

Lascia un commento